Il numero da comporre è 050 0986863 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20.

Dal 5 marzo sarà attivo un numero telefonico gestito da un team di referenti AsSIS distribuiti a livello nazionale, che avrà l’obiettivo di dare indicazioni alle famiglie in merito alla legge 119/2017 e ai rapporti con gli istituti scolastici e le aziende sanitarie locali.

Cercheremo di supportare le famiglie in relazione alla scadenza del 10 marzo per la presentazione della documentazione riguardante lo stato vaccinale dei minori, in particolare quelli della fascia scolastica 0-6. Come sappiamo infatti, le lacune presenti nella legge e l’emanazione di una serie di circolari e comunicazioni da parte dei ministeri della salute e dell’istruzione hanno prodotto uno scenario di caos, all’interno del quale si sono verificate le situazioni più disparate dal punto di vista dell’applicazione delle norme.

Attraverso il numero telefonico 050 0986863 forniremo le informazioni base alle famiglie per aiutarle a difendere i propri diritti e a richiedere la corretta applicazione della legge.

Dove necessario, nei casi particolarmente urgenti e/o complessi, sarà possibile attivare un contatto con il team legale di Assis.