Comunicati,Notizie

Comunicato stampa: Le analisi delle fiale dei vaccini

20 Lug , 2017

Molti genitori sono preoccupati per le notizie circolanti su impurità e contaminazioni presenti nelle fiale di alcuni vaccini pediatrici.

Per questo motivo AsSIS ha sottoscritto il 6 dicembre 2016 un contratto con uno dei più qualificati e prestigiosi Laboratori a livello internazionale per effettuare l’analisi di 16 campioni di vaccini trivalenti MPR e quadrivalenti MPRV. Lo studio comprenderà la verifica della composizione chimica quantitativa della concentrazione di tutti gli elementi della tavola periodica ad eccezione dei gas nobili, C, N, O e  degli alogeni e l’analisi del particolato presente nel vaccino tramite microscopia elettronica a trasmissione e/o scansione.

Il costo complessivo del contratto è di 20.100,00 euro di cui abbiamo disponibilità grazie all’erogazione di un contributo dell’Associazione I bambini delle fate, che ringraziamo.

La relazione finale sarà consegnata nel dicembre 2017. I risultati saranno pubblicati integralmente, nell’ottica della massima trasparenza e autonomia che sono da sempre le linee di condotta dell’Associazione.

AsSIS Associazione di studi e Informazione sulla salute

, , , ,