Mission

AsSIS

AsSIS è un consorzio, uno spazio aggregativo di associazioni, federazioni, società scientifiche, gruppi e singoli per organizzare una rete e un punto di riferimento che coinvolga professionisti della salute, avvocati, genitori e singoli individui in modo da porre le basi per una Medicina rinnovata, personalizzata e umanizzata.
L’Associazione è costituita da un Gruppo Medici con professionisti che lavorano per la prevenzione, la difesa e la cura delle persone conservando una posizione di piena autonomia nei confronti di qualsiasi ente o gruppo di interessi che possa orientare la ricerca medica.
Un’altra componente è il Gruppo Avvocati, che lavora per la tutela dei danneggiati per ottenere un’adeguata informazione dei pazienti e dei loro familiari nella somministrazione di terapie e interventi sanitari.
Nel lavoro di AsSIS sono coinvolte anche Associazioni amiche e federate, le famiglie o i singoli cittadini e tutti coloro che si prefiggono la salvaguardia della salute delle persone.
L’opera logo_assisdi AsSIS si articola nell’organizzare campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per migliorare lo stato di salute della popolazione, con interventi di informazione e prevenzione in materia ambientale, alimentare, sull’allevamento animale e sulla cura delle malattie.
L’intento è quello di promuovere progetti di ricerca e di studio nel campo dei trattamenti farmacologici, comprese le vaccinazioni, al fine di superare i tentativi di medicalizzazione della vita, che oggi si esprimono anche con l’invenzione di “nuove malattie” e con proposte di stili di vita non salutari.
AsSIS si impegna a seguire singoli, famiglie e gruppi, per la tutela della salute di ogni persona offrendo anche supporto giuridico che riaffermi il principio di libertà di pensiero, libertà di espressione e libertà di cura per ciascun individuo.

 

 

Torna su