Notizie

Report e gli individui senza autorevolezza

20 Apr , 2017  

Sostenere che il servizio di Report sulle reazioni avverse alla vaccinazione antihpv ha “dato spazio a teorie prive di base scientifica, a individui senza alcuna autorevolezza” non appare esattamente coerente con la realtà.

Se individui senza autorevolezza sono (citandone solo due):

possiamo affermare che noi apprezziamo proprio quelle personalità che hanno una credibilità scientifica riconosciuta e non inquinata da conflitti d’interessi.

Per avere più informazioni sul documento della Nordic Cochrane Center che accusa l’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) di scarsa trasparenza e serietà nel valutare la sicurezza del vaccino contro il papilloma virus potete leggere (lo abbiamo scritto un anno fa)
http://www.assis.it/quello-lema-non-dice-analisi-critica-della-revisione-ema-del-profilo-sicurezza-dei-vaccini-anti-hpv/

Ringraziamo Report per avere dato voce alle ragazze danneggiate e a chi ricerca e studia per realizzare vaccini sicuri, per avere fatto una vera inchiesta giornalistica. E’ emersa la necessità di studi scientifici indipendenti: invece di invocare la censura, di lasciarsi andare agli insulti sui social, è arrivato il momento di realizzarli.

Redazione AsSIS

, , , ,


Torna su