Il primo degli undici incontri della rassegna “PiùSalute”, promosso dalla rivista e casa editrice Terra Nuova e dall’associazione AsSIS, è stato “strepitoso” (dal commento di una partecipante). Sabato scorso si è parlato di educazione e diritti dei bambini con Sabino Pavone, Silvia Salese e Alice Amato. Prossimo appuntamento il 14 novembre sul tema “I primi 1000 giorni di vita”.

 
Il primo degli undici incontri della rassegna “PiùSalute”, promosso dalla rivista e casa editrice Terra Nuova e dall’associazione AsSIS, è stato “strepitoso” (dal commento di una partecipante).

Sabato scorso si è parlato di educazione e diritti dei bambini. Anche la pedagogia promuove e tutela la salute; non è la semplice “assenza di malattia” ma il completo benessere psichico, emozionale e fisico delle persone. Su questi concetti si sono sviluppate le riflessioni del dottor Eugenio Serravalle e della dottoressa Claudia Benatti, che hanno introdotto i relatori della giornata: la psicologa clinica Silvia Salese, il docente Sabino Pavone e l’avvocato Alice Amato.

Ospiti che hanno entusiasmato i partecipanti con i loro messaggi di fiducia e concretezza e che hanno esortato a nutrire uno spirito positivo per «tracciare nuove vie», come affermato da Sabino Pavone, presidente della scuola Novalis di Conegliano, vicepresidente della Federazione nazionale delle Scuole Steiner Waldorf e co-fondatore del gruppo-progetto “Tutta un’altra scuola”.

Gli incontri della rassegna (che si svolgono quasi tutti online) sono aperti gratuitamente agli abbonati a Terra Nuova e agli iscritti ad AsSIS. Per assistere alle dirette su Zoom, anche ponendo domande ai relatori, è sufficiente iscriversi! Avrete così anche la possibilità di accedere all’archivio con le registrazioni degli eventi già svolti.

Se non siete ancora abbonati o iscritti, ecco dove poter procedere: per l’iscrizione ad AsSIS qui http://www.assis.it/adesione/ per l’abbonamento a Terra Nuova qui https://abbonamenti.terranuovalibri.it/ 

 

Basta poi prenotarsi alle seguenti e-mail: eventi@assis.it per gli iscritti AsSIS e ufficiostampa@terranuova.it per gli abbonati a Terra Nuova.

Il prossimo incontro sarà il 14 novembre, dalle 9.30 alle 13 e verterà sul tema della nascita del modo di affrontare con consapevolezza e naturalità la gravidanza e il parto.

Avremo con noi la dottoressa Sabine Eck e le ostetriche di lunghissima esperienza Marta Campiotti e Verena Schmid.

Gli iscritti riceveranno il link a cui collegarsi per la partecipazione all’evento e per assistere alla registrazione degli incontri precedenti. Anche se siete impegnati per partecipare alla diretta, non perderete alcun incontro.

QUI l’evento Facebook che potete condividere e al quale potete invitare i vostri contatti 

QUI il programma completo