Oggi siamo tutti eccessivamente impegnati, con poco tempo libero, sempre di corsa, stanchi, nervosi… cioè stressati! Perché dobbiamo vivere così?

vincere_lo_stress_quotidiano_3833È la domanda che mi pongo, specialmente quando visito un paziente affetto da gravi patologie cronico-degenerative di tipo cardiovascolare, metabolico, autoimmunitario o neoplastico causate proprio da un forte e prolungato stress quotidiano. Persone così ne incontro molte, troppe, e tutti i giorni!
Da qui l’esigenza di questo volumetto che vuole far riflettere il Lettore su una fondamentale condizione di vita: lo stress prolungato causa gravi patologie.
È importante intervenire prima che si manifestino dei sintomi, perché a quel punto è più difficile guarire definitivamente. Il trattamento farmacologico svolge solo un’azione sintomaticopalliativa; è necessario reimpostare radicalmente la propria vita e percorrere altre strade, come alcune che questo volume descrive. È necessario quindi agire prima che la patologia si manifesti, cioè prevenire invece che curare… perché dallo stress patogeno si può guarire e in questo libro viene spiegato il modo!

 

Il senso di questo volumetto è di fornire un quid di conoscenza che stimoli il Lettore a crescere in fermezza interiore per attuare concretamente quei cambiamenti che sono necessari per restare o diventare libero: la salute vera e profonda è libertà!

Per ulteriori informazioni sul libro ‘Vincere lo stress quotidiano’ e per procedere con l’acquisto clicca qui