DIRITTI
In questo spazio raccogliamo tutti i nostri articoli in ambito legale e del diritto in generale.
Letta, la libertà e il vaccino
Enrico Letta ha chiuso la festa dell’unità di Bologna ribadendo fiero che si debba completare la campagna vaccinale per rendere il nostro Paese completamente libero. Ammonisce che senza i 10 milioni che mancano all’appello non ce la faremo contro le variante. Ribadisce il suo slogan “il vaccino è libertà”… AsSIS ha un’idea completamente diversa di democrazia e libertà, la spiega bene Eugenio Serravalle:
AsSIS è contro l’obbligo vaccinale e vuole essere “amico della Corte”
La Corte Costituzionale è chiamata ad esprimAersi sulla legittimità dell’obbligo della vaccinazione contro la COVID-19 in seguito alla sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa della regione Sicilia.
depositato i pareri contro l’obbligo della vaccinazione.
Il Presidente di AsSIS, Dott. Eugenio Serravalle ha sottoscritto con Dott. Sandro Sanvenero, Dott. Alberto Donzelli, Prof. Vanni Frajese e Dott.ssa Patrizia Gentilini un parere contro l’obbligo della vaccinazione. Attendiamo fiduciosi!
L’Italia resta pressoché l’unico paese a imporre ancora l’utilizzo delle mascherine
Solo in Italia il Governo continua ad imporre l’utilizzo di mascherine per difendersi dalla Covid. Speriamo che ci si ravveda, valutandone gli scarsi vantaggi e i sicuri rischi per la salute soprattutto dei più piccoli. Speriamo di aiutare le molte persone che continuano ad indossarla a liberarsi di questo dannoso dispositivo, divenuto ormai mero simbolo di terrore, ma di fatto inutile ai fini di una protezione reale, sana ed efficace.
GIORNATA NERA all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia
ieri, 30 aprile 2022, alla riunione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma per la votazione del bilancio, si è tenuta una farsa gravissima: centinaia di medici sono stati lasciati fuori dal servizio d’ordine. Si è votato il bilancio per alzata di mano senza tenere conto delle deleghe e senza contare i presenti. AsSIS è a fianco di tutti quei medici che in tutta Italia stanno, con mezzi democratici, cercando di far valere il loro pensiero di fronte ad una istituzione che non li rappresenta più. Il dottor Maurizio Conte, uno dei protagonisti della giornata, scrive per noi con orgoglio le sue motivazioni.
Non sottoponete a vaccinazione per covid obbligatoria i soggetti guariti
ASSIS, insieme ad altre 10 associazioni, chiede l’immediata revoca di invito alla vaccinazione e l’annullamento di eventuali sospensioni relative a soggetti guariti dalla covid.
Ogni singolo effetto avverso o decesso che dovesse derivare dalla vaccinazione da ora in poi sarà posto non solo a carico degli organismi destinatari della lettera ma anche a carico personale di ciascun membro degli stessi.
Avvisi di sanzioni per mancata vaccinazione anti-Covid a over 50
AsSIS ritiene ingiuste le sanzioni per mancata vaccinazione anti-Covid che stanno arrivando agli over 50 per questo ritiene sia doveroso opporvisi!
Gli obblighi vaccinali antiCovid sono costituzionali?
La CMSi, che ha fornito una parte delle argomentazioni scientifiche a sostegno della tesi del ricorrente nella causa presso il Consiglio di Giustizia Amministrativa (CGA) per la Regione Siciliana, offre ulteriore supporto ai punti sollevati dal CGA per ribadire il non senso dell’obbligo di vaccinazione anti COVID-19 per il personale sanitario.
Appello alla dottoressa Carla Garlatti, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, affinché vengano valutati anche gli oggettivi elementi di rischio legati alla vaccinazione covid nei bambini
ASSIS aderisce insieme a C.I.A.T.D.M., Comilva, Contiamoci, Coscienze Critiche, Comitato Ascoltami, La scuola che accoglie e Coordinamento Ricerca Critica all'appello alla dottoressa Carla Garlatti, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, affinché vengano...
Considerazioni sull’obbligo di ostensione della prescrizione medica del vaccino covid
Per il vaccino covid la prescrizione medica è OBBLIGATORIA allora perché delle 128 milioni di dosi somministrate in Italia NESSUNA è avvenuta a seguito di prescrizione medica?
Richiesta di una riflessione su diritto alle cure e dibattito scientifico
Il Presidente dell’Albo degli Odontoiatri di La Spezia ha inviato alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri e a tutti gli Ordini provinciali italiani una PEC “per chiedere una collegiale e profonda riflessione” sul diritto alle cure e un dibattito scientifico aperto e senza pregiudizi
Dove c’è obbligo non c’è verità
oggi all’avvocato che non si munisce di green pass o non si vaccina viene radicalmente impedito l’esercizio della professione limitando anche il diritto del cittadino di scegliere il professionista più adatto alla sua difesa.
Quella del green pass è una norma incostituzionale, lesiva dei diritti e delle garanzie fondamentali di tutti i cittadini che deve essere al più presto eliminata dal nostro ordinamento.
PANDEMIA, VACCINI E RESTRIZIONI Governo alle strette, le richieste della CMSi
La Commissione Medico-Scientifica Indipendente (CMSi) e le associazioni che la sostengono intimano al Governo un confronto tecnico sulla gestione della pandemia e la moratoria dei vaccini covid pediatrici
Resta collegato
Non perdere neanche un articolo dei nostri autori, seguici sui canali social o iscriviti alla newsletter.