Continuiamo a ribadire il nostro NO alle vaccinazioni COVID ai bambini.
Søren Brostrøm, medico specializzato in ostetricia e ginecologia, è l’attuale Direttore Generale dell’Autorità sanitaria danese. Dal maggio 2021 è membro del Comitato esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Un membro delle Istituzioni dal curriculum prestigioso, che non ha esitato a dichiarare che la decisione di vaccinare tutti i bambini danesi di 5-11 anni è stata sbagliata. In base alle attuali conoscenze, vaccinare i bambini ha rappresentato un errore, dal momento che il vaccino non impedisce i contagi e la trasmissione del virus, e pertanto la vaccinazione di queste fasce di età, poco soggette a forme gravi di COVID-19, non concorre a proteggere il resto della popolazione.
Un servizio televisivo di TV2 danese ha riportato anche le dichiarazioni della professoressa Christine Stabell Benn , da sempre critica nei confronti della vaccinazione dei bambini, non ha mai avuto dubbi sul fatto che non fosse necessaria, già da quando la Danimarca l’ha raccomandata la scorsa estate per i ragazzi di età 12-15 anni. Ha dichiarato:
“Abbiamo dei vaccini con eventi avversi sconosciuti per dei bambini che non hanno nulla da guadagnare dalla vaccinazione”.
La copertura vaccinale tra i bambini ha raggiunto circa il 40 per cento, un dato insolitamente basso in un Paese abituato a nutrire molta fiducia nelle Istituzioni sanitarie ed a seguirne le indicazioni. Non è avvenuto in questo caso ed a ragione se, dopo quasi un anno dalle indicazioni sui vaccini ai bambini, le Autorità sanitarie hanno deciso che la vaccinazione di bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni non sarà più offerta a tutti ma somministrata solo in caso di specifiche esigenze mediche.
Svezia, Norvegia e Regno Unito avevano già adottato decisioni simili.
Le nostre richieste di moratorie per la vaccinazione dei bambini in Italia sono rimaste inascoltate, e ci accingiamo a vaccinare i più piccoli, dai soli 6 mesi di età.
La massima Autorità sanitaria della Danimarca, membro del Comitato esecutivo OMS, ha avuto il coraggio e l’onestà di ammettere che è stato un errore vaccinare i bambini.
Il Ministro Speranza avrà lo stesso coraggio?