Ho quasi settant’anni e per tutta la vita ho viaggiato per il mondo.
Pochi sanno che nessun paese sul pianeta gode di più prestigio, di più fama e ammirazione dell’Italia. Noi siamo noti per la bellezza del paesaggio, per la ricchezza del patrimonio artistico, celebrati per l’inarrivabile creatività. Ma soprattutto siamo cari al mondo intero per la cordialità e l’umanità della nostra gente.
Eppure siamo noi i primi a non stimarci, a disprezzare il nostro modo di fare, a fare feroci autocritiche sul nostro comportamento.
Siamo rassegnati, siamo delusi, ci sentiamo senza prospettive: per questo non facciamo più figli. Per questo ci diamo per impotenti e sconfitti in partenza.

Mi restano forse pochi anni da vivere
e mai come adesso intendo affermare la mia volontà di proteggere questo paese dalle incursioni straniere che ci attraversano da millenni. È venuto il momento di riconoscere chi siamo, quanto valiamo e quello che rappresentiamo per il mondo intero!

Il futuro comincia oggi.
È il tempo di riconquistare la nostra sovranità, è il tempo di risorgere, di costruire una prospettiva reale e concreta, è il momento di risvegliare i nostri incredibili talenti.
Vogliamo pace, giustizia, bellezza.
E lo vogliamo per il mondo intero.

Possiamo realizzare questo sogno se tutti insieme manifestiamo la nostra indomita volontà.
Per questo il 25 settembre voterò e invito tutti a farlo con me!