Pfizer afferma di “innovare ogni giorno per rendere il mondo un posto più sano“, ma queste affermazioni stridono con la dichiarazione di Jordan Walker direttore dell’attività di ricerca e sviluppo dell’azienda pubblicata il 25 gennaio 2023 dai giornalisti di Project Veritas e pubblicata il 25 gennaio 2023
Nella conversazione Walker racconta con enfasi dell’intenzione di Pfizer di mutare il virus SARS-CoV-2 (COVID) attraverso il guadagno di funzione (gain of function), o “evoluzione diretta”, al fine di poter avere a disposizione nuovi vaccini per il commercio.
I tentativi di mutare un virus, in particolare uno particolare come il SARS-CoV-2, sono pericolosi e sono numerosi i sospetti che proprio simili ricerche abbiano portato alla diffusione del virus, a partire dall’Istituto di virologia di Wuhan dove si svolgevano ricerche simili.
Il dottor Walker ha affermato che Pfizer è disposta a impegnarsi in questa ricerca pericolosa perché il virus e le sue varianti sono “una vacca da mungere” per l’azienda e le autorità di regolamentazione non saranno troppo rigorose nei controlli perché numerosi funzionari governativi mirano a lavorare in futuro per Pfizer e altre aziende biofarmaceutiche. Se le affermazioni di Walker fossero confermate, è evidente come Pfizer abbia anteposto il profitto alla preoccupazione per la salute global.
(QUESTA la reazione di Walker alla vista delle telecamere di Project Veritas)
Dopo queste sconcertanti dichiarazioni, il Senatore della Florida Marco Rubio ha indirizzato una lettera ad Albert Bourla, Amministratore Delegato e Presidente Pfizer, chiedendo di rispondere, tra l’altro, a queste domande:
- quali sforzi Pfizer sta attualmente impegnando, o sta pianificando, per mutare il virus SARS- CoV-2?
- Pfizer intende continuare a mutare il virus SARS-CoV-2 attraverso il guadagno di funzione o la ricerca sull’evoluzione diretta allo scopo di creare nuovi vaccini prima che la variante sia presente nella popolazione?
- Quali misure ha adottato Pfizer per garantire che il virus mutato non fuoriuscisse dal laboratorio e potesse infettare la popolazione?
QUI la traduzione della lettera del Senatore Rubio