Proponiamo la bella ed intensa intervista di Matteo Orlando all’avvocato Domenico Conversa del foro di Bari, autore di Scritti Briganti – Dal coronavirus alla guerra, dalla perdita della ragione alla volontà di potenza” (Youcanprint, ottobre 2022).

 

Tra i temi affrontati:

  • l’utilizzo, nella gestione della pandemia, di scelte prettamente politiche che si sono fatte scudo della parola scienza per neutralizzare ogni dubbio e riflessione.
  • Il conflitto di interessi che alberga anche dentro una certa così detta scienza
  • La testimonianza di verità che dovrebbe portare chi ha compreso l’inganno. Ringraziamo per aver citato la nostra associazione insieme alla CSMI – Commissione medico scientifica indipendente. Essere testimoni di verità, questa la nostra missione.
  • Come non sia possibile comprimere in alcun modo qualsiasi libertà personale senza un reale, attuale pericolo per la salute collettiva ampiamente documentato e dimostrato da studi scientifici indipendenti e privi di conflitti di interesse.
  • Il ruolo del medico come subalterno rispetto ai protocolli che vengono imposti dalle autorità sanitarie, a prescindere se tali protocolli siano efficaci o meno ed a prescindere, questo il dato drammatico, dai percorsi di studi e dalla conoscenza professionale. Triste è constatare che il medico della società odierna non risponde più al giuramento ippocratico, ma a quello della convenienza opportunistica e al paradigma positivista per cui anche l’essere umano è spiegabile solo nel suo complesso biologico come corpo-macchina.
  • L’iter processuale per arrivare al riconoscimento dell’indennizzo per danno da vaccinazione che è definito dalla Legge n. 210 /1992 e successive modifiche.

A questo link la bella intervista integrale: L’avvocato Conversa: “oggi il medico è tristemente diventato un burocrate del farmaco” – informazionecattolica.it